Lead Generation Process Step Up

L’azienda cliente intendeva portare la propria offerta IT consolidata in un ramo specifico, alle 1.800 più grandi aziende italiane per dimensione e fatturato.

Obiettivo dell’attività:

  • attività di data cleansing ed arricchimento del database proprietario: i dati sono stati normalizzati e de-duplicati utilizzando regole stabilite con il cliente;
  • attività telefonica di qualificazione e profilazione: sono state profilate le cariche del CDA e altre cariche mirate e relativo indirizzo e-mail e si è provveduto a qualificare l’azienda verificando/aggiornando i dati anagrafici e dati di bilancio;
  • attività di data enrichment: qualificazione del database raccogliendo  tramite questionario telefonico un’insieme di variabili rilevanti per valutare la potenzialità dell’azienda come prospect;
  • attività di lead generation: stesura di uno script concordato nei minimi dettagli con il cliente – suddivisione degli interessati per iniziare il processo di demand generation;
  • attività di demand generation: lead nurturing su quei contatti interessati ma non nel breve periodo – invio documentazione via e-mail per presentare iniziative via web o eventi in modo da filtrare quanti più nuovi lead – impostazioni di white paper – segreteria organizzativa di webinar live e microeventi sul territorio per geografia/vertical;
  • gestione della reportistica.

Risultato della campagna e azioni di follow-up

Nell’arco di 6 mesi sono state intervistate circa il 90% delle aziende; il 6% è stato classificato come futuro prospect.

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