Negli ultimi anni abbiamo applicato l’esperienza acquisita nel Direct Marketing anche al settore non profit, che necessita dei nostri servizi, soprattutto per i progetti dedicati alla raccolta fondi. non profit fund raising

Offriamo servizi di call center e mailing service e nell’ultimo periodo, abbiamo preso consapevolezza che le piccole e le medie organizzazioni non possiedono i mezzi per far fruttare al meglio la moltitudine di anagrafiche in loro possesso limitando così la possibilità di raccolte fondi strategiche: di costruire un buon fund raising. non profit fund raising

Abbiamo sviluppato in collaborazione con consulenti di comunicazione e raccolta fondi, un database marketing dedicato, di facile utilizzo, che comprende l’anagrafica e la profilazione di donatori e prospect, privati, aziende, fondazioni erogative e altre non profit. Consente di fare statistiche, estrarre target per campagne mirate e monitorare l’andamento delle donazioni.

Inoltre, visti i mailing che riceviamo soprattutto nei periodi delle festività talvolta non integri, abbiamo ideato un contenitore formato busta, personalizzabile, conforme alle regole delle spedizioni postali, in grado di mantenere in buono stato materiali e gadget; un utile strumento per garantire migliore efficacia ai mailing rivolti agli individui.

Possiamo fornire supporto per queste attività:

  • Concept creativo visual, testi e call to action, in collaborazione con consulenti di fund raising e comunicazione
  • Formazione di operatori di call center, revisione degli script da utilizzare
  • Creazione di database Marketing, con query e maschere divise per tipologia di interlocutore e adattabile a qualsiasi necessità; formazione agli operatori anche da remoto
  • Data entry 
  • Data cleansing del database proprietario, deduplica (doppi) dei record, per una maggiore efficienza del database
  • Normalizzazione delle anagrafiche a garanzia di un corretto recapito e quindi di una maggior efficacia delle campagne direct ma anche per una migliore percezione da parte del target
  • Qualificazione delle anagrafiche e profilazione dei contatti presenti e/o new con le seguenti modalità: web research – recall telefonico – social media
  • Data Screening (analisi dato) e Data Enrichment (arrichimento dato) per migliorare la reale potenzialità del donatore per l’organizzazione e implementare campagne di marketing performanti. Il data enrichment diventa una valida opportunità per instaurare un legame “personale” con il prospect, cercando di alimentare la fiducia nell’organizzazione. Il database diviene uno strumento accurato, preciso e soprattutto prezioso per poter procedere allo sviluppo di strategie di marketing data-driven
  • Telemarketing: campagne di acquisizione e di fidelizzazione dei donatori, con il supporto del call center; l’operatore dovrà essere in grado di coinvolgere il donatore, presentare i progetti e rispondere ai dubbi e obiezioni. Offriamo questo servizio sia in outbound (uscita) che in inbound (ingresso)
  • E-mailing e/o sms attraverso piattaforme dedicate, pianifichiamo e gestiamo elevati volumi di invii nei tempi e nelle modalità concordati. La fase di preparazione di queste campagne include il controllo, la normalizzazione e la doblonatura  del file dei destinatari, in modo da inviare una lista la più mirata possibile. Infine è inclusa l’analisi del risultato della campagna e la reintegrazione nella base dati.
  • Direct mailing il servizio include tutte le attività che riguardano la  preparazione e la spedizione di documentazione, dall’approvvigionamento dei materiali / gadget, l’impaginazione, la stampa, l’imbustamento, al  fullfilment per singolo kit, fino alla spedizione. Anche in questo caso, le fasi di avvio delle attività prevedono il controllo, la normalizzazione e la doblonatura del file. Perché il mailing possa essere correttamente spedito è necessario un controllo dei dati e una lavorazione puntuale: gli automatismi sono indispensabili ma spesso non bastano.

L’attività tiene conto delle normative vigenti in materia di trattamento dei dati del nuovo GDPR. Nel caso di nominativi e e-mail o cellulare, recuperati da web o tramite call, per poterli utilizzare, è indispensabile sottoporre le anagrafiche ad una call di SOLA verifica dei dati ponendo l’accento sul GDPR. La telefonata avrà come scopo il recupero al consenso formale e lecito per attività di marketing come da GDPR attuale, infatti dovrà essere sempre possibile rintracciare durante quale telefonata e a quale operatore l’informazione è stata rilasciata. La profilazione da web è una verifica, avrà oltre ad un pricing, anche un biglietto da visita diverso da una profilazione da call.

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