Negli ultimi anni abbiamo posto l’esperienza acquisita anche nel non profit, un settore che necessita discretamente dei nostri servizi, soprattutto per i progetti di fund raising.

Le associazioni, le organizzazioni si fondano principalmente sul fund raising, pertanto abbiamo imparato ad ascoltare le loro esigenze, dapprima come call center e mailing service, successivamente creando un database marketing non profit adatto alle moltitudine di dati in loro possesso, prospect e/o donatori, sia privati che aziende e relative donazioni.

  • Concept creativo visual e CTA, comprensivo di testi, avvalendoci anche del supporto di consulenti in comunicazione e fund raising.
  • Formazione di operatori di call center, revisione degli script da utilizzare: in base al range temporale dei donatori (ibernati, freddi ecc.), per la fidelizzazione di prospect, per incentivare il SAD…
  • Creazione di database Marketing, con query e maschere divise per tipologia di interlocutore e adattabile a qualsiasi necessità; formazione agli utilizzatori del database anche da remoto
  • Data cleansing del database proprietario, deduplica e normalizzazione delle anagrafiche secondo criteri concordati con il cliente e logiche imposte dal GDPR attuale; qualificazione delle anagrafiche e profilazione dei contatti presenti e/o new
  • Direct mailing dall’approvvigionamento dei materiali / dei gadget, relativa impaginazione, stampa, imbustamento, all’eventuale fulfilment per singolo kit, fino alla spedizione (sia corriere sia posta target sia posta tradizionale)
  • Data Screening e Data Enrichment solo con regole imposte dal cliente oppure attraverso web research e/o call
  • Telemarketing outbound / inbound: profilazione contatti, push&pull verso i donatori e i prospect
  • E-mailing e/o sms
  • Data entry donazioni, schede privacy, partecipanti ad eventi per la raccolta fondi, progetti di fund raising.

L’attività tiene conto delle normative vigenti in materia di trattamento dei dati del nuovo GDPR.

Richiedi un preventivo gratuito


CASE HISTORIES

Scopri di più sul nostro metodo di lavoro

Miorica Bertolotti – Direttore Comunicazione Hermès Italie Spa

Hermès Italie si avvale da oltre vent’anni dei servizi offerti dalla società Step-Up. Una collaborazione che si è [...]

Dott. Norberto Didier – Direttore Marketing divisione OEM Microsoft Italia

Complimenti, e … grazie! Cara Rossana, scrivere una lettera di referenze è davvero un piacere quando, come in [...]

Elisabetta Casali – Consulente Comunicazione & Fundraising

Conosco Rossana da 20 anni e con lei ho condiviso molte sfide lavorando sia per aziende che per [...]

Mailing

Un mailing classico e non

L’azienda cliente intendeva avvalersi di un unico fornitore per quanto riguarda il coordinamento e la gestione dell’attività di [...]

Event Management

La gestione di un evento

L’azienda cliente intendeva organizzare un evento che coinvolgesse le principali aziende italiane selezionate per classe di fatturato nel [...]

Managing a Club

La gestione di un club

L’azienda cliente intendeva avviare una campagna volta a promuovere il Club. Quest’ultimo ha dato la possibilità ai consumatori [...]

Lead Generation Process Step Up

Processo di Lead Generation

L’azienda cliente intendeva portare la propria offerta IT consolidata in un ramo specifico, alle 1.800 più grandi aziende [...]