Attivare, sviluppare e mantenere: i contatti sono i beni che creano il business. marketing mailing push survey

Per ottenere risultati, i contatti, business o consumer, vanno coltivati e mantenuti attivi, percorrendo varie strade di marketing, tradizionali e/o moderne, coinvolgere diversi mezzi in fase successive o simultanee come: mailing, push, survey ecc.

  • Direct mailing, il servizio include tutte le attività che riguardano la preparazione e la spedizione di documentazione, dall’approvvigionamento dei materiali /gadget, l’impaginazione, la stampa, l’imbustamento, al  fullfilment per singolo kit, fino alla spedizione. Inoltre, visti i mailing che riceviamo talvolta non integri, abbiamo ideato un contenitore formato busta, personalizzabile, conforme alle regole delle spedizioni postali, in grado di mantenere in buono stato materiali e gadget; un utile strumento per garantire migliore efficace ai mailing rivolti agli individui. Anche in questo caso, le fasi di avvio delle attività prevedono il controllo, la normalizzazione e la doblonatura del file. Perché il mailing possa essere correttamente spedito è necessario un controllo dei dati e una lavorazione puntuale: gli automatismi sono indispensabili ma spesso non bastano
  • Telemarketing : push – recall – survey; le azioni di outbound telefonico possono essere finalizzate a molteplici obiettivi, fornire un valido supporto alle decisioni attraverso ricerche di mercato, stabilire e mantenere attiva la relazione tra il cliente e il prospect. Esse quindi possono essere volte alla conoscenza del mercato, al lancio di iniziative commerciali su nuovi prodotti e servizi, al rafforzamento dell’immagine, all’ampliamento della propria presenza commerciale, all’aggiornamento delle informazioni disponibili nel sistema informativo di marketing che rischierebbero altrimenti una rapida obsolescenza. Oggi i call center servono anche per gestire i social, sotto forma di web content center, ma restano un pilastro per il target di riferimento, per poter manifestare, le proprie esigenze, necessità, insoddisfazioni, suggerimenti, sia in outbound che inbound
  • Gestione di Database marketing aggiornando e inserendo tramite accesso remoto e/o applicazioni web e/o tool CRM, informazioni e dati di marketing su basi dati proprietarie localizzate anche presso il cliente
  • E-mailing and/or Sms attraverso piattaforme dedicate, pianifichiamo e gestiamo elevati volumi di invii nei tempi e nelle modalità concordati. La fase di preparazione di queste campagne include il controllo, la normalizzazione e la doblonatura  del file dei destinatari, in modo da inviare una lista la più mirata possibile. Infine è inclusa l’analisi del risultato della campagna e la reintegrazione nella base dati.
  • Social network tra i quali instagram, linkedin, facebook, twitter per cercare di rintracciare il nominativo della figura richiesta o degli utenti nel database del cliente per aumentare i contatti e deduplicare dei doppi.
  • Volantinaggio con distribuzione di volantini a persona in postazioni fisse e dinamiche; distribuzione di locandine ai pubblici esercizi o ad un target mirato; svolgimento di tutte le pratiche del comune di Milano e zone limitrofe.

Le case histories mettono in risalto attività di marketing che hanno richiesto la totalità dei punti sopra esposti, l’accorpamento di database differenti per mailing / e-mailing e a seguire telemarketing mirati all’invio (push / survey / recall).

L’attività tiene conto delle normative vigenti in materia di trattamento dei dati del nuovo GDPR.

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CASE HISTORIES

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